Cimici: ecco come sconfiggere l’invasione autunnale
Ogni autunno, da qualche anno a questa parte, le cimici tornano puntualmente a invadere moltissime case. Alle classiche cimici verdi “nostrane”, infatti, recentemente si sono affiancate in modo massiccio anche quelle scure e maculate (cimice marmorata asiatica), originarie di Cina, Giappone e Taiwan.
Complici le temperature che si abbassano, questi insetti tornano a riempire le case in cerca di un clima caldo e asciutto. Spuntano tra le pieghe delle tende, sui terrazzi, negli angoli delle stanze.
Di per sé, le cimici non rappresentano un vero e proprio rischio, ma causano comunque parecchio fastidio, soprattutto per il rumore e per il cattivo odore che emanano quando vengono schiacciate.
Senza gli strumenti giusti, allontanare le cimici da casa può essere difficile. Meglio allora rivolgersi a dei professionisti! ECOSANIT, in caso di cimici basta una telefonata per verificare la tipologia e l’entità del problema. Una volta definito il quadro, il nostro staff individua gli strumenti e le tecniche più veloci ed efficaci per intervenire in modo tempestivo, e soprattutto in totale sicurezza!

News dal mondo Ecosanit
Dove interveniamo:
Ecosanit è anche:
ALLONTANAMENTO VOLATILI
Allontanamento piccioni, colombi, passeri, storni, gabbiani, pulizia guano, dissuasori, reti ornitologiche e tutto quello che serve per i problemi con gli uccelli.
SANIFICAZIONI
Se vuoi essere certo che la tua casa o il tuo ufficio siano privi di agenti patogeni, la sanificazione è la strada più sicura. Questo tipo di operazione è fondamentale per innalzare il livello di igiene e ridurre i rischi di contagio.
TRATTAMENTI COVID
Per rispondere all’emergenza sanitaria dovuta alla diffusione del COVID-19, abbiamo predisposto un trattamento di sanificazione specifico, fondamentale per il contenimento del virus.